MASTEREMACO T 1200 PG
MasterEmaco T 1200 PG – Malta premiscelata, colabile, per il ripristino o il fissaggio di elementi in cemento armato con spessori di applicazione 10-150 mm.
Come funziona la malta premiscelata MasterEmaco T 1200 PG?
Il supporto dovrà essere in calcestruzzo. Eventuale calcestruzzo degradato o incoerente dovrà essere asportato nello spessore e nelle modalità determinate dal progettista sulla base delle indagini preliminari volte ad individuare lo stato di conservazione della struttura.
La pulizia e la saturazione del calcestruzzo di supporto si dovrà effettuare preferibilmente mediante acqua in pressione.
MasterEmaco T 1200 PG può essere applicato quando la temperatura dell'ambiente è compresa tra -10 °C e +35 °C.
MasterEmaco T 1200 PG è incompatibile con qualsiasi legante e quindi anche con i prodotti cementizi della linea MasterEmaco.
Il mantenimento della lavorabilità del prodotto consente di miscelare 5-6 sacchi per volta in una betoniera a bicchiere; il tempo di miscelazione deve essere sufficiente (3-5 minuti) per ottenere un impasto plastico, omogeneo e privo di grumi e con le fibre perfettamente disperse.
MasterEmaco T 1200 PG deve essere applicato su superfici microscopicamente irruvidite, coerenti, pulite e saturate con acqua.
Al momento dell'applicazione il supporto deve essere saturo a superficie asciutta e deve essere rimossa tutta l'acqua libera eventualmente presente.
Va messo in opera per colaggio a consistenza fluida o superfluida.
Per fissaggio di chiusini, caditoie, segnaletica o arredo urbano si colerà l'impasto nelle aree da ancorare.
Per applicazioni di fugatura blocchetti in pietra si procederà versando l'impasto sulla superficie da fugare, provvedendo poi a rimuovere il materiale in eccesso prima dell'indurimento mediante idonea procedura da definirsi in funzione della logistica del cantiere.
Nel caso di superfici esposte all'aria, si consiglia di eseguire una frattazzatura che dovrà eseguirsi, utilizzando un frattazzo di spugna.
In caso di applicazioni per il ripristino del cemento armato, per aumentare la vita utile della struttura, aumentando la durabilità anche delle aree sulle quali non è stato necessario eseguire interventi di manutenzione, è sempre consigliato applicare su tutta la struttura un sistema protettivo.
Cosa rende MasterEmaco T 1200 PG una soluzione unica?
MasterEmaco T 1200 PG consente di realizzare interventi in tempi rapidissimi e con temperature fino a -10°C, quali:
- ripristini di estradosso e testate di solette;
- ripristini di pavimentazioni rigide in c.a, (per alte intensità di traffico o sollecitazioni si utilizzi MasterEmaco T 1400 FR);
- ancoraggio di chiusini stradali, cordonate, caditoie (per alte intensità di traffico o sollecitazioni si utilizzi MasterEmaco T 1400 FR);
- per fissaggio e fugatura di pavimentazioni in blocchetti di pietra;
- per fissaggio ed ancoraggio elementi di arredo urbano e segnaletica stradale.
Qual è il beneficio per il cliente?
Le caratteristiche peculiari di MasterEmaco T 1200 PG sono:
- mantenimento della lavorabilità;
- elevata aderenza al calcestruzzo;
- elevata resistenza alla fessurazione;
- resiste agli agenti aggressivi dell'ambiente;
- elevata resistenza all'usura ed all'abrasione.