GUAINA NOVA ADHESIVE MINERAL GRIGIA-VERDE-ROSSA SOPREMA
Membrana bitume-polimero elastomero BPE autoadesiva (-20°C) autoprotetta con scaglie di ardesia, con armatura TNT Poliestere rinforzato con fibre di vetro.
Membrana bituminosa autoadesiva sulla faccia inferiore per impieghi senza uso di fiamma, con massa impermeabilizzante classificata BPE (Bitume Polimero Elastomero) secondo norma UNI 8818, in bitume distillato modificato con elastomeri termoplastici (SBS, SIS e speciali resine) che la rendono altamente adesiva, auto sigillante e dotata di elevata elasticità. Il rinforzo interno è costituito da un’armatura in geotessile nontessuto di poliestere stabilizzata con fibre di vetro.
NOVA-ADHESIVE 20 presenta la faccia superiore rivestita con Texface, geotessile nontessuto di polipropilene; la versione MINERAL è invece autoprotetta con scaglie di ardesia ceramizzata naturale o colorata. Entrambe presentano sulla faccia superiore una fascia laterale autoadesiva (cimosa) rivestita con film antiadesivo a togliere e la faccia inferiore rivestita con pellicola monosiliconata rimovibile.
Prodotto con marcatura CE conforme alle norme EN 13707, EN 13969, EN 13859-1.
Flessibilità a freddo: ≤ -20 °C (EN 1109).
Le buone caratteristiche di termoadesività, consentono alla membrana di essere applicata direttamente sul supporto senza l'uso della fiamma, rimuovendo il film protettivo antiadesivo inferiore; per l'applicazione è richiesta una temperatura minima ambientale superiore ai 20°C.In particolari condizioni, a temperature inferiori, per favorire l'adesione al supporto e tra le giunzioni, può essrere richiesto un uso moderato di fiamma o aria calda.In ragione del comportamento termoadesivo, l'aumento di temperatura ambientale favorisce l'adesione del prodotto nel tempo, può essere applicata su ogni tipo di supporto come: cemento, laterizio, lamiera, legno o su pannelli isolanti di ogni tipo, o su altre membrane compatibili.