PAVIMENTO IN TESSUTO VINILICO MATE'
Matè è la collezione Virag di pavimenti in tessuto vinilico dalla personalità spiccata e unica.
Al fascino della trama intrecciata che la rende simile a un prezioso tappeto, unisce le proprietà e i vantaggi di un materiale sintetico ed estremamente resistente.
È ideale per arredare uffici, sale riunioni, negozi, alberghi, showroom, musei e fiere.
Grazie alla vasta e variegata disponibilità di colori, che comprende anche l’accostamento nello stesso decoro di tinte differenti in un intreccio intrigante di lacci luminosi e di giochi in chiaro scuro più o meno contrastanti ma sempre audaci e raffinati, Matè è la soluzione ideale per progetti all’insegna del design e della modernità, per uno stile sempre giovane, fresco ed estroso.
Al tatto Matè e del tutto simile a un tessuto vegetale di rafia, tuttavia la sua natura è vinilica, composta al 97% da cloruro di polivinile, al 2% da poliestere e all’1% da fibra di vetro. È disponibile sia in rotoli che in piastrelle di 50x50 cm, che vanno posate incrociate a 90°.
Matè si presenta in 3 varianti: Silk con 15 tinte naturali, Luxury e Shiny con ciascuna 5 soluzioni decorative di tendenza, impreziosite da una leggera stonalizzazione metallica.
La versione Acoustic, che comprende tutta la gamma, rappresenta l’evoluzione tecnologica che ne migliora il comfort acustico, con una riduzione del rumore da calpestio sino a -22dB, ottenuta tramite l’accoppiamento di uno strato di feltro di 2 mm che si aggiunge allo spessore standard di 3 mm. È ideale per tutti gli ambienti dove il suono svolge un ruolo da protagonista.
Dopo la posa è consigliato un trattamento a base di cere metallizzate e successivamente secondo necessità. Per la manutenzione periodica è sufficiente utilizzare dei normali detergenti per pavimenti vinilici e successivamente passare la cera.